lunedì 8 dicembre 2014

Il fascino di saper conservare


Ecco cosa mi è capitato a maggio: sono andata a fare l'animatrice scientifica presso uno dei licei storici di Roma, il liceo scientifico Cavour, e nel loro laboratorio di chimica-biologia praticamente è apparso questo spettacolo davanti ai miei occhi.
Decine e decine di animali sotto alcool o formaldeide. Il fascino della conservazione e della classificazione. Poter vedere...veramente.Guardare. Scoprire. Non ci può essere niente di più educativo.Conoscere per rispettare e apprezzare.
Vi lascio alle foto che ho fatto.

































Lo scheletro ovviamente è vero!






6 commenti:

  1. Splatterona :D Anche se questo è davvero pane per i tuoi denti, direi che è il tuo "paese dei balocchi" ^^ Comunque, seriamente, questo Liceo ha davvero tantissima roba, per chi ama queste cose è ottimo :)

    p.s: in qualche foto te se vede riflessa, ihihih, occhio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che vuol dire splatterona??? In effetti ero proprio nel paese dei balocchi! mi sono messa a fare miliardi di foto, e come hai giustamente notato tu, mi si vede nel riflesso, fino a quando il mio nasone spiattellato sul vetro -come quello di una bambina davanti ad una vetrina di giocattoli -non gli deve aver fatto pena. Dunque mi hanno aperto tutti codesti armadi. Lì è stato il delirio! Ero fuori di me dalla gioia.
      :D

      Elimina
    2. Eh beh, stavi facendo un book fotografico, si saranno inteneriti, è pure quasi Natale oh! ^^

      p.s: questo fatto che il tuo blog FINALMENTE è tornato a aggiornarmi ogni volta che scrivi un pezzo nuovo... continua ad emozionarmi non poco ^^ Tipo lo spot dell' amaro Lucano, sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta! ^^

      Elimina
    3. SI SI AHAHHAHAHHAHAHA anche io ancora non ci credo!!

      Elimina